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Anziani

Assistenza diurna e notturna organizzata in base a progetti personalizzati formulati dall’equipe degli operatori...

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Comunità psichiatrica femminile

Promozione della qualità della vita degli ospiti al fine di sostenere non solo il benessere fisico e materiale...

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Hospice

Accogliente e familiare, camere singole con punto cucina interno alla stanza, possibilità pernottamento di un familiare...

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Valutazione globale dell’assistenza

Per i pazienti deceduti in Hospice è previsto l’invio di un questionario ai familiari a distanza di due mesi dal termine del ricovero affinché possano esprimere la loro valutazione sull’assistenza ricevuta.

Per verificare con i familiari di quest’ultimo gruppo come si sono sentiti trattati in un momento così delicato, a distanza di due mesi dal termine del ricovero, inviamo loro un questionario che esplora alcuni aspetti dell’assistenza.

Gli argomenti indagati sono: la comunicazione e le informazioni ricevute, l’entità ed il trattamento del dolore, il coinvolgimento dello psicologo, gli ambienti e i servizi della struttura ed, infine, una valutazione globale dell’assistenza ricevuta da parte degli operatori.

Al termine del questionario il familiare può aggiungere liberamente suggerimenti e commenti riguardo all’esperienza vissuta. Di seguito presentiamo una sintesi dei dati raccolti nel 2017 per mettere a conoscenza delle risposte ottenute coloro che hanno compilato il questionario e tutti coloro ai quali i dati possono interessare.


Percentuale dei questionari rientrati.

Opera Pia G. Zauli Dovadola

Come valuta nel complesso la qualità e la cura degli ambienti e dei servizi?

Opera Pia G. Zauli Dovadola

Come giudica, nel suo insieme, l'assistenza che il paziente ha ricevuto in Hospice?

Opera Pia G. Zauli Dovadola

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